575738_146648628838096_764598732_n

Dal 2 al 14 aprile 2013 si svolgerà il primo challenge che coinvolgerà il popolo della rete nella condivisione di opere totemiche con gli hashtag #totemilano; #salone2013; #designweek; #igersmilano.

Il 9 aprile, giorno dell’inaugurazione della mostra TOTem, incontro con la community per l’Instameet.

Milano, 2 aprile 2013 – MISIAD_Milano si Autoproduce Design e Igersmilano lanciano il primo challenge dedicato al design autoprodotto, #totemilano. Dal 2 al 14 aprile 2013 il popolo della rete è invitato a condividere scatti di opere totemiche con gli hashtag pensati ad hoc per l’iniziativa: #totemilano; #salone2013; #designweek; #igersmilano.

MISIAD_Milano si Autoproduce Design – associazione senza scopo di lucro fondata nel 2011 col fine di promuovere la Milano capitale Internazionale dell’autoproduzione di design e Igersmilano la comunità della città di Milano e hinterland che vanta oltre 20.000 foto con tag dedicato per la prima volta assieme, incontrano la community in occasione dell’inaugurazione di TOTem, mostra che propone oggetti simbolici che si ispirano a semplici geometrie volumetriche.

#totemilano è la prima iniziativa di design volta a coinvolgere il popolo di Instagram nel riscoprire le proprie città in veste nuova, totemica appunto, e nel condividere queste opere autoproducendole con i filtri di Instagram.
Quante volte infatti sarà capitato di camminare per le strade della propria città e riconoscere opere a tema totemico? Fontane, sculture architettoniche o più semplicemente i dissuasori della sosta.

L’iniziativa ‘on line’ avrà poi il suo momento ‘off’ durante l’esclusivo Instameet, organizzato il giorno 9 aprile alle h 18, in occasione dell’inaugurazione della mostra TOTem.