Misiad crea all’interno di Milano Montagna 2015 un’incubatore di design delle attrezzature sportive

Se hai un’idea o un prototipo di attrezzature sportive (Bici, roccia, sci o corsa) puoi partecipare gratuitamente alla Milano Montagna Vibram Factory all’Università Statale di Milano, via festa del perdono 15 nei giorni 8,9,10 ottobre 2015.

Di seguito il comunicato stampa:

Milano Montagna Vibram Factory è un incubatore di idee e progetti creato da Misiad in occasione di Milano Montagna 2015, festival per raccontare la cultura della montagna e presentare le nuove tecnologie dell’inverno con video, incontri ed eventi, in programma nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano dall’8 al 10 ottobre 2015.

Milano Montagna Vibram Factory si rivolge a studenti, professionisti e appassionati di montagna (in forma singola o associata), che abbiano elaborato o stiano sviluppando progetti di attrezzature e tecnologie per la montagna (sci, sicurezza, scarponi, apparel, orientamento, software, bike, trail, alpinismo, etc.) di cui esistano rappresentazioni 3D o siano in fase di prototipazione.

Milano Montagna Vibram Factory è una vetrina e un’occasione per entrare in contatto con i responsabili Ricerca e Sviluppo di aziende del settore interessate a produrre nuovi progetti e con società che si occupano di finanziare startup di prodotti innovativi.

I prodotti selezionati verranno presentati dall’8 al 10 ottobre 2015 nello spazio dedicato a Milano Montagna 2015 e saranno premiati dalla giuria di Milano Montagna Design Awards, composta da Alberto Meda (Presidente), Riccardo Blumer, Marc Sadler, Mario Varesco, dalla giornalista Silvia Nani e un giurato scelto da Vibram. Sarà creato un premio speciale by Vibram per i prodotti che abbiano una componente primaria in gomma.

Il progetto avrà come media partner la rivista Skialper che pubblicherà i progetti più interessanti scelti dalla giuria con interviste ai designer.

Per partecipare a Milano Montagna Factory è necessario inviare alla segreteria organizzativa una o due schede sintetiche in formato A4 con nome, descrizione del progetto, nomi dei progettisti e immagini (schizzi, rendering, immagini) relative al progetto a: factory@milanomontagna.it, entro il 10 settembre 2015.

Per ulteriori informazioni www.milanomontagna.it/factory.